ISTRUTTORE DAVIDE COSTANTINI

davidone-vophuc.jpg

Inizio Pratica: 2010

Grado attuale: HOANG DAI NHI CAP (2° dang)

Attuali incarichi:

  1. Giudice nazionale

  2. Consigliere ASD Parco del Ticino

Qualifica ASI/CONI di ISTRUTTORE

dsc_3691_1.JPG

Curriculum Vitae Marziale

Davide inizia fin da piccolo ad entrare nel mondo delle arti marziali, cominciando nel 2003, all’età di cinque anni, Karate Shotokan ad Abbiategrasso che continuerà, con varie partecipazioni e vittorie a competizioni regionali e nazionali fino ai 13 anni.

Nel 2010 però comincia la sua vita nel Vovinam presso il Vo Duong di Abbiategrasso del Maestro Monica Scarano. Ad aprile 2013 partecipa al Campionato Italiano, classificandosi secondo nella competizione di combattimento, categoria “speranze”. Nel marzo 2015 partecipa a due competizioni regionali di Quyen a Castel Goffredo e Triuggio dove si posiziona, rispettivamente al terzo e primo posto.

Successivamente partecipa agli stage internazionali che vedono la partecipazione dei Maestri Lee Huu Ngia e Florin Macovei. Nel 2016 consegue anche il grado di cintura gialla. Da questo momento inizia ad affiancare il Maestro Monica Scarano nei corsi junior dei Vo Duong di Abbiategrasso e Vermezzo. Dal 2018 il suo impegno nell’insegnamento del Vovinam diventa maggiore, con l’ottenimento del Primo Dang, consegue anche la qualifica di allenatore asi e apre il suo primo corso bambini nel Vo Duong di Cassinetta di Lugagnano. Oltre a questo inizia anche a seguire il Maestro Monica nei progetti-scuola sul territorio dell’Abbiatense e ottiene il ruolo di Giudice Regionale nelle competizioni di Vovinam.

Nel 2020 è iscritto all’albo nazionale ASI degli Istruttori. Nel 2022, durante la sessione internazionale in occasione del Le Gio To, consegue il grado Hoang Dai Nhi Cap (Cintura gialla 2° Dang).