VOVINAM VIET VO DAO

VOVINAM VIET VO DAO

Anche se in Vietnam non sono più in uso ormai da molti decenni gli ideogrammi di derivazione cinese, molti termini vietnamiti, e soprattutto quelli utilizzati per la terminologia all'interno della disciplina, derivano da questi ultimi, una sorta di lingua che è un misto tra il cinese il vietnamita.

 

Le due parole VOVINAM e VIET VO DAO possono essere riprese in caratteri cinesi come qui sotto rappresentati.

VÕ= Arte Marziale

VIT= Vietnamita

NAM= Sud

VIT= Vietnamita

VÕ= Arte Marziale

Đạo= la Via 

La parola VOVINAM in realtà rappresenta il termine VÕ VIT NAM, ma fu compattata in VOVINAM, cosa abbastanza comune in Vietnam ancora oggi per molti nomi che riconducono al Vietnam.

La scelta del nome VOVINAM fu una scelta di modernizzazione, in quanto la scritta VOVINAM non porta alcun accento ed è abbastanza semplice nella pronuncia e scrittura, ed era stata pensata appositamente per lo sviluppo del Vovinam fuori dai confini del Vietnam.

 

La parola VIT VÕ ĐẠO fu inserita successivamente, intorno all'anno 1965 dal Gran Maestro Le Sang. VIT VÕ ĐẠO sta ad indicare il percorso filosofico e spirituale del Vovinam. Il GM Le Sang decise di completare la pratica del VOVINAM includendone la filosofia tramite molti testi da lui scritti.

Praticare il VOVINAM utilizzando il VIET VO DAO.

Ti interessa iscrivere tuo figlio ai nostri corsi? Oppure sei tu il diretto interessato? Vieni a scoprire cos'è il Vovinam!

La storia del Vovinam viene suddivisa in 5 periodi essenziali, che hanno segnato la nascita e lo sviluppo della nostra arte marziale.

Per praticare Vovinam è bene sapere anche tutta la sua filosofia, cioè il Viet Vo Dao.

© 2018 ASD PARCO DEL TICINO - TUTTI I DIRITTI RISERVATI - CODICE FISCALE 93044950157 - Informativa sulla Privacy