
Come nel febbraio del 2022, l'ASD Parco del Ticino vola a Roissy en-Brie per la Coppa Hoa Quang, organizzata dal Team di Vovinam Roissy, capitanato dal Maestro Maxime Chung.
Maxime Chung e il club Roissy en-Brie
Il team guidato dal Maestro Maxime ha dimostrato un'eccellenza straordinaria negli ultimi eventi di Vovinam Viet Vo Dao. A partire dal Campionato Europeo Junior 2023, tenutosi a Tenerife, la Francia si è impostata nel medagliere, confermando il talento e la preparazione dei suoi atleti. Il successo è proseguito nel Campionato Europeo Senior 2024, svoltosi a Lissone, dove il Maestro Maxime ha regalato performance straordinarie, conquistando il prestigioso titolo di miglior atleta del torneo.
Guarda il video delle Don Chan Tan Cong a Lissone.
"Every day, thousands of them practice and keep Vovinam alive throughout France. They inspire us, encourage us, and prepare future generations. These victories, these successes, are also yours. Thank you for keeping this sport alive, for moving it forward, and for making it so exciting. To be involved in a competition is a powerful and enriching experience, it is a real opportunity to meet, share, and foster this enthusiasm for a discipline that, by its very nature, aims to unite people." scrive il Maestro nel suo invito alla competizione.
Un torneo di qualità

L'evento ha registrato la partecipazione di 330 atleti provenienti da vari club francesi, a cui si sono aggiunti numerosi partecipanti internazionali, tra cui associazioni italiane, club tedeschi e belgi.
Le gare si sono svolte nell'arco di due giornate:
Sabato: competizioni di tecnica, suddivise in categorie singola, coppie e squadre.
Domenica: gare di combattimento.
Gli atleti, di età compresa tra i 6 e i 18 anni, sono stati suddivisi in categorie biennali, mentre gli adulti, dai 18 anni in su, hanno gareggiato in categorie specifiche per la loro fascia di età.
La nostra delegazione
Che si tratti di atleti alle prime armi o di esperti con un’esperienza consolidata in competizioni nazionali e internazionali, la nostra piccola delegazione, composta da sei atleti, ha fatto un ottimo percorso, portando a casa due medaglie d'oro e due di bronzo. Come sempre, partecipare a eventi di questo tipo, anche se non ufficiali, è un piacere, poiché rappresenta una preziosa occasione per riunire la Vovinam Family.
Le nostre medaglie:
Giorgia Guzzi - 2 ori nella categoria Thai Cuc Don Dao Phap e Ngu Mon Quyen;
Samuele Capuana - 2 bronzi nella categoria di Thap Tu Quyen e Song Luyen Ba;
Stefano Smiraglia - 1 bronzo nella categoria di Song Luyen Ba in coppia con Samuele.
Vogliamo ringraziare tutto il team di Roissy per averci accolto, per la loro meravigliosa performance con i piccoli võ sinh e il loro eccellente comportamento da parte di tutti.
Ci vediamo al prossimo appuntamento 📆 Seguici sui nostri canali Instagram e Facebook per non perderti tutte le novità.
Σχόλια