top of page
  • Immagine del redattoreGiorgia Guzzi

Il Vovinam alle Feste dello Sport Ticinesi

Settembre è stato sempre un mese di ripartenza, nuovi corsi e soprattutto FESTE DELLO SPORT. L'ASD Parco del Ticino ha partecipato a tre grandi feste che non solo hanno riunito le varie associazioni del territorio, ma hanno anche permesso di conoscere il Vovinam ai bambini, famiglie e ragazzi.


Il grande inizio è stato Vermezzo con Zelo, continuando con lo SPORT CITY DAY di Abbiategrasso, e ha chiuso la Festa delle Associazioni di Buccinasco.


SPORT CITY DAY - Domenica 17 Settembre

Lo SPORT CITY DAY è stata una giornata all’insegna dello sport, delle associazioni e atleti abbiatensi. Come ospite era presente il campione paralimpico di nuoto Alberto Amodeo, che grazie alle sue parole, è riuscito a trasmettere al pubblico l'importanza di fare sport ed essere costanti, perchè non si tratta solo di salute ma anche di passione! Scrive Giorgia, atleta nazionale del Team Italy e praticante dal 2007, sul suo profilo Facebook:

"Lo sport non può diventare una seconda scelta, soprattutto per i ragazzi che stanno crescendo. È un modo per svagarsi, staccare la spina, divertirsi, stare in compagnia e soprattutto MATURARE! Non si può vietare l’attività fisica perché è un fattore di salute, sia fisica che mentale. E se il problema sono i 'troppi impegni' bisogna imparare a organizzare il proprio tempo in maniera efficiente, perché il tempo c’è sempre!"


L’esibizione fatta sul palco all’interno del castello è stata un grande successo, ha coinvolto sia gli atleti più grandi che quelli più piccoli!


Infine, il comune di Abbiategrasso ha premiato i vari atleti delle associazioni che si sono distinti durante l'anno 2022/2023 per i loro riconoscimenti sportivi. Per la nostra associazione sono stati premiati Jacopo Barbuto e Simone Spagnol per i risultati ottenuti durante il Campionato Europeo Jr. di Tenerife.



Festa dello Sport - Domenica 10 Settembre

Alla sua 2° Edizione, Vermezzo con Zelo organizza la Festa dello Sport all'interno della struttura dell'Accademia Milanese di calcio; è stata un'occasione per farsi conoscere, ma soprattutto per ricominciare l'anno tutti insieme.

Durante questa festa non vi è stata una vera e propria esibizione, ma abbiamo fatto provare e allenare molti bambini che passavano, ed erano incuriositi dallo stand. Inoltre, molti dei nostri atleti (famiglie comprese) di Abbiategrasso sono venuti a darci una mano.


Ringraziamo in questo spazio le famiglie, le mamme, i papà e i nonni, che sostengono i loro ragazzi, non solo facendoli allenare, ma permettendogli di partecipare a iniziative come questa.

E anche con il sole e il caldo, questo non ci ha fermati, e abbiamo concluso la giornata nel migliore dei modi.



Festa delle Associazioni - Domenica 1° Ottobre

Dopo molto tempo il nostro team si è fatto rivedere sul territorio di Buccinasco partecipando alla Festa delle Associazioni. Giornata lunga, siamo stati con lo stand dalle 10 alle 19, ma davvero molto bella: siamo stati insieme, abbiamo pubblicizzato i corsi bambini e adulti che si svolgono presso la palestra Moncada, con un clima di unione, arte e iniziativa.

Abbiamo fatto divertire i bambini, ci siamo allenati, e come di consueto abbiamo chiuso con l'esibizione! Ultima esibizione per l’anno 2023, e ora si parte con un calendario fitto di impegni e gare. Bravissima il Maestro Monica, che ha capitanato la squadra, e complimenti a tutti coloro che hanno partecipato!


Di sotto alcune foto:





77 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page