top of page
  • Immagine del redattoreGiorgia Guzzi

Il Team Italy vince l’INTERNATIONAL VOVINAM CUP 2022

Il weekend del 10-11 Dicembre il PalaGeorge di Montichiari ha ospitato la competizione di oltre 50 atleti internazionali, tra cui le nostre due ragazze, Giorgia e Melissa. Dopo tanto allenamento sono pronte a salire sul tatami con il TEAM ITALY, con l’obiettivo di fare la loro miglior performance.

INTERNATIONAL VOVINAM CUP

È stato un weekend pieno di emozioni ed essendo la prima gara internazionale dopo la pandemia tutti erano carichi a dare il massimo. L’ASD Parco del Ticino porta a casa con tanto orgoglio un argento 🥈 di Giorgia Guzzi, nella categoria di Long Ho Quyen.




Per riassumere al meglio questa esperienza vogliamo riportare il messaggio post-evento, scritto da Mario Opreni: “Grazie Maestro Monica. È stata una grande opportunità essere lì. I complimenti però vanno soprattutto a te come maestro e come coach della nazionale. A Giorgia per la grande prestazione che è stata veramente a livello internazionale dimostrando che con la fatica e l'impegno nessuno è inarrivabile. A Melissa e Giorgia perché con impegno e fatica anche le differenze di equilibri ed estetiche possono essere superate, facendo un song luyen ba che poteva competere con molte squadre maschili. Noi dalla nostra abbiamo fatto ciò per cui ci eravamo prestati e per cui ci eravamo impegnati e speriamo di aver mostrato che oltre alla bravura i tuoi allievi portano dentro i sani principi del Vovinam dell'umiltà e del servizio. Per il resto è stato tutto emozionante e coinvolgente. Quindi grazie anche per lo sforzo dell'associazione che ci ha dato l'opportunità di servire ma anche di ricevere, perché conoscere il team vietnamita è stata una opportunità unica, confermandoci che il nostro modo di aderire ai principi del Vovinam è vicino alla filosofia del Vietnam, umiltà, utilita', semplicità.❤️”


Questo è il Vovinam che amiamo, quello che ti fa emozionare anche dopo tanto lavoro 💙


7 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page