top of page
  • Immagine del redattoreGiorgia Guzzi

Molteplici VITTORIE in Romania

The 2nd European Junior Championship

Durante la primavera del 2017 si è tenuto il 2nd European Vovinam Championship Juniores, riccamente organizzato dalla squadra Rumena e dal Maestro Florin Macrovei, situato a Iasi (ROM).

La Squadra Italiana non si è fatta pregare e con quasi 60 atleti è sbarcata verso la Romania. La Squadra non ha deluso le aspettative di nessuno dato che siamo tornati a casa con 11 ori, 14 argenti e 13 bronzi. Il campionato, composto da 3 gruppi, ognuno con la propria fascia di età, è sempre stato costante per noi del Vovinam Ticino!


Guzzi Giorgia, già dal sabato mattina, conquista un’oro nella categoria Long Ho Quyen, successivamente premiata anche come BEST PERFORMANCE del gruppo 3. Subito dopo sono arrivate altre vittorie! Un bronzo per il Song Luyen Ba di Decursu Alessandro e Setta Matteo e un argento della difesa femminile di Guzzi Giorgia e Alessandro Decursu.



Nella seconda giornata si è distinta Opreni Melissa, conquistando valorosamente due ori, nel Quyen di spada e nel Long Ho Quyen. Premiata anch’essa come BEST PERFORMANCE del gruppo 2 ha festeggiato calorosamente queste due fantastiche vittorie.


I bimbi in questa giornata si sono fatti avanti conquistando un argento (Song Luyen Mot Maschile) e un bronzo (Song Luyen Mot Femminile). I protagonisti sono Jacopo Barbuto, Simone Spagnol, Sarah Smaltino e Rachele Tragella. Si conclude il cerchio delle vittorie con il bronzo di Setta Matteo con il combattimento -64 kg. Questo fantastico campionato è stato vissuto magnificamente a suon di inno italiano, cantato fino all'ultimo, anche dalle altre squadre, dopo l’annuncio della nostra vittoria!



Melissa e Giorgia hanno ottenuto il riconoscimento di BEST PERFORMANCE nei loro gruppi di età, rispettivamente nel gruppo 2 e gruppo 3. Dopo un duro allenamento per fare un buon Europeo, questo è stato un fantastico premio, assolutamente inaspettato!

Giorgia e Melissa sono state molto onorate di ricevere queste due fantastiche coppe, poi successivamente premiate dal Maestro Huu Nghia Le e dal Maestro Florin Macrovei.

Facciamo tutti i complimenti a Guzzi Giorgia e Opreni Melissa per le loro coppe come “Best Performance”! Per non dimenticare gli altri atleti, che sono stati TUTTI premiati nelle loro gare!



4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page