La stagione 2023/2024 sta volgendo al termine e vogliamo augurarvi buone vacanze, riassumendo gli ultimi eventi a cui abbiamo partecipato.
Vovinam Jr Camp a Cesenatico
Dal 9 al 15 giugno si è tenuto l’annuale Vovinam Camp Jr, organizzato dal Maestro e responsabile di ASCO Promotion, Giuseppe Pollastro. In una location completamente nuova, i ragazzi delle ASD di Vovinam Viet Vo Dao Italia hanno trascorso un’intera settimana all’insegna dello sport e del Vovinam.
L'obiettivo della vacanza era offrire un’esperienza formativa rivolta ai ragazzi, tenendo conto delle loro esigenze e aspirazioni. Pur essendo prevalentemente un evento sportivo, il clima educativo del Camp è stato attentamente curato per garantire un’esperienza ludico-ricreativa, integrando il percorso formativo sportivo. La vacanza è stata arricchita da escursioni, giochi, tornei e altre attività ricreative.
Ecco alcune foto della vacanza e i video delle interviste!
Chiusura Corsi
Anche dopo la chiusura dei corsi, le attività non si sono fermate. L'ASD ha partecipato a numerose iniziative per sponsorizzare le attività del prossimo anno. La più importante è stata la lezione aperta alla Kitsune No Dojo, che dall’anno prossimo sarà la sede dei corsi per adulti per la prossima stagione.
Inoltre, grazie alla collaborazione con il Maestro Fausti Vinci, domenica 30 giugno abbiamo partecipato alla prima edizione di "Stretch, Sweat & Smile".
Selezione 2024
Ultimo punto, ma non per importanza, domenica 23 giugno si sono svolte le selezioni per la sesta edizione del Campionato Europeo di Vovinam Viet Vo Dao, che si terrà in Italia dal 1° al 3 novembre 2024. Con grande orgoglio vi presentiamo l’Head Coach e Maestro della nostra ASD, Monica Scarano, pronta nuovamente a guidare la nazionale italiana e ad allenare i nostri agonisti in squadra.
Giorgia e Melissa, dopo il mondiale in Vietnam, sono nuovamente in nazionale! Giorgia presenterà le stesse categorie portate al precedente mondiale (LONG HO QUYEN, THAI CUC DON DAO PHAP e SONG LUYEN KIEM), mentre Melissa, oltre alla competizione con Giorgia, porterà il TINH HOA LUONG NHI KIEM PHAP ed il SONG DAO PHAP. A loro si unisce Jacopo, alla sua prima esperienza nella nazionale adulti, in una categoria di COMBATTIMENTO.
Â
Tutti e tre gli atleti affronteranno per la prima volta un Campionato Europeo Senior, ma siamo sicuri che, grazie alla loro esperienza nei campionati junior, daranno il loro meglio!
Vi auguriamo buone vacanze e ci vediamo alla ripresa delle attività !
Comments