top of page
  • Immagine del redattoreGiorgia Guzzi

V Trofeo VVSport di Lomagna: 15 Medaglie per l’ASD


Durante la giornata del 12 maggio 2024 si è tenuto a Lomagna il V Trofeo VVSport, organizzato dalla Maestra Iris Di Nardi e la sua associazione. Dopo un anno intenso, iniziato con un Mondiale e seguito da una serie di appuntamenti, tra cui il rientro da Monaco, questo è stato l’ultimo evento dell'anno per gareggiare.




Il trofeo è iniziato con le gare di combattimento, che hanno visto come protagonisti il gruppo G2 e il G3, in selezione per il Campionato Europeo 2024 di novembre. Sebbene non abbiamo presentato atleti per la selezione, nel gruppo esordienti abbiamo conquistato 1 medaglia d’oro, 1 d’argento e 5 di bronzo.



La mattinata è proseguita con le gare di tecnica. Nel pomeriggio è stato il turno dei “grandi”, dove sono arrivate altre medaglie. Dei grandi, fanno parte anche alcune grandi eccezioni: Pietro, classe 2013, ha conquistato la medaglia d'argento per la prima volta nella categoria di Quyen di spada. Andrea e Alessandro si sono riconfermati campioni nel Song Luyen Mot, mentre Nicolò, in coppia con Samuele, un compagno più grande, è salito sul podio nella stessa categoria.



L’ASD ha ottenuto un totale di 3 ori, 7 argenti e 7 bronzi, posizionandosi al quarto posto nel medagliere generale.


Rimani aggiornato sui prossimi contenuti grazie al nostro canale su YouTube!


33 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page